Le vacanze in Marocco sono sempre l’ideale per qualsiasi tipo di viaggiatore. Il paese ha qualcosa da offrire a tutti. La particolarità di una vacanza in Marocco è che puoi avere il meglio di entrambi i mondi: quello storico e antico, fianco a fianco con quello moderno e cosmopolita. Non è necessario viaggiare lontano per fare il pieno del passato e del presente poiché quasi ogni città ha una sezione vecchia, chiamata medina, e una sezione nuova. Dal oziare sulla spiaggia all’esplorazione dell’enorme distesa del Sahara e al soddisfare i tuoi capricci di shopping, il Marocco ha sicuramente uno o due tesori da scoprire.
T Vestirsi adeguatamente uttavia, prima di visitare il Marocco devi tenere a mente alcune cose come:
Nel complesso, gli uomini possono vestirsi come preferiscono, ma le donne dovrebbero vestirsi in modo più conservativo. Anche se incontri molti viaggiatori che indossano quello che desiderano, si consiglia di coprire il più possibile il proprio corpo per evitare attenzioni inutili. Quando visiti le moschee, devi coprire caviglie e polsi. Indossare un velo leggero, soprattutto in luoghi affollati, dimostra stima nei confronti della cultura marocchina. Essendo una donna, vuoi tenere uno scialle o una sciarpa a portata di mano durante le tue vacanze in Marocco.
I negozi più affermati non avranno alcun problema ad accettare carte di credito, ma i mercati più piccoli, i taxi e i venditori ambulanti no. Quindi, sii pronto con la valuta locale.
Il Dirham marocchino vale circa 9,6 Dirham per 1 USD o 10 per un euro.
Se ti piace fare shopping per strada o fare shopping nelle medine, dovrai imparare a contrattare. La contrattazione è una parte molto importante della cultura marocchina e questo vale per tutto. Nella maggior parte dei negozi di alimentari non ci sono cartellini dei prezzi sulla merce, bisogna contrattare anche sull’acqua. Nei negozi di telefonia mobile bisogna contrattare anche sul prezzo di Internet. Ricorda, con le tue capacità di contrattazione puoi usufruire di articoli per almeno il 25-50% del prezzo iniziale. Scopri cosa sei disposto a pagare prima di iniziare il processo di contrattazione e abbandona il contratto se non riesci a ottenere l’accordo che desideri. Il venditore potrebbe richiamarti più volte.
I marocchini parlano un misto di berbero, arabo, inglese e francese. Ti troverai bene con l’inglese nella maggior parte delle città più grandi; tuttavia potresti aver bisogno di un traduttore nelle regioni rurali del paese.
Organizza la tua vacanza in Marocco con Viaggi di famiglia per goderti un’escursione indimenticabile. Con noi puoi aspettarti di usufruire di tour su misura a un prezzo giusto e flessibile.