6 giorni da Marrakech attraverso il deserto. Itinerario 6 giorni da Marrakech – Il Marocco autentico.
6 giorni da Marrakech attraverso il deserto
Giorno 1: MARRAKECH – AIT BEN HADDOU – OUARZAZATE
Pick up in hotel alle 9:00 del mattino per partire verso l’Alto Atlante, attraverseremo il passo Tichka (2.260 m) e faremo una deviazione verso la valle di OUNILA, per visitare la Kasbah di TELOUET. Cibo e riposo. Continueremo la strada verso OUARZAZATE visitando la Kasbah di AIT BEN HADDOU, dove sono stati girati i famosi film di Astérix & Obelix e Il Gladiatore, tra gli altri. Sistemazione in Hotel o Riad.
Giorno 2: OUARZAZATE – DADES – GOLE DEL TODRA
Al mattino proseguiremo con calma la strada verso la valle del palmeto di SKOURA e la valle di ROSE attraversando anche la bellissima valle del DADES e facendo soste ai punti panoramici per scattare foto. Continueremo la nostra strada verso sud fino a raggiungere la valle TODRA. Arriveremo all’Hotel o al Riad, ci riposeremo e poi faremo un tour di circa 1 ora attraverso la Valle. Sistemazione in Hotel o Riad.
Giorno 3: GOLE DEL TODRA – ERFOUD – MERZOUGA
Al mattino vedremo le famose gole del TODRA e proseguiremo con calma il nostro percorso verso ERFOUD, noto per i suoi fossili. Sosta per visitare una delle fabbriche. Poi continueremo attraverso la valle dello Ziz fino a raggiungere MERZOUGA. Pomeriggio libero per godersi la pace e la tranquillità del deserto. Sistemazione in albergo.
Giorno 4: MERZOUGA – ERG CHEBBI – MERZOUGA
Dopo la colazione faremo una passeggiata tra le dune di MERZOUGA, passando per le terre nomadi, la città di KHAMLIA (villaggio dei neri), le miniere di MIFISS, gli altipiani desertici, prenderemo un tè con i nomadi berberi e faremo vedi l’oasi TISSARDMINE. Torneremo alla locanda verso mezzogiorno. Nel pomeriggio cavalcheremo i cammelli e ci dirigeremo verso le dune per ammirare il tramonto. Dormiremo in un’oasi selvaggia situata a quasi due ore di distanza, in mezzo al deserto. Notte sotto un haima. Cena e pernottamento ad Haima.
Giorno 5: MERZOUGA – RISSANI – NKOB – ZAGORA
Dopo essere tornati a MERZOUGA sui cammelli, fatto la doccia e fatto colazione, andremo nella prima città della regione, RISSANI, visiteremo il suo famoso mercato e poi faremo una deviazione lungo la strada dell’oasi, facendo soste per scattare foto e tè. Arriveremo più tardi a ZAGORA. Notte in albergo. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 6: ZAGORA – MARRAKECH
Dopo la colazione lasceremo Zagora alle spalle e attraverseremo la Valle dei Mille Palmi del DRAA con i suoi tipici villaggi berberi, soste in punti panoramici per scattare foto, attraverseremo la città di AGDEZ e attraverseremo la montagna dell’Anti Atlante per ritornare nuovamente nella Città Rossa. Arriveremo a MARRAKECH nel pomeriggio.
Se l’itinerario che offriamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il tuo viaggio secondo le tue esigenze.
Incluso nel Tour:
- Trasporto confortevole (toyota land cruiser 4×4 – micro bus)
- Guida-autista che parla la tua lingua
- Carburante
- Hotel – riad con mezza pensione
- Giro in cammello e notte in accampamento
Non incluso:
- Biglietti aerei
- Pranzi
- Bevande
- Biglietti per monumenti storici