Tour di 4 giorni da Marrakech attraverso il deserto dell’Erg Chibbe.
Giorno 1 Marrakech – Ait Benhaddou – Gole del Dades
Partenza da Marrakech, porto di Tizi-n-Tichka (2.260 mt) e strada per Ait Benhaddou; Villaggi berberi lungo il percorso. Arrivo ad Ait Benhaddou e visita della Kasbah. Pranzo. Palmeto di Skoura passando per Ouarzazate. Visita della magnifica Kasbah di Amridil. Partiremo per la Valle delle Rose e i suoi villaggi berberi. La gola del Dades di Boumalne. Escursioni alla gola e incontro con la popolazione locale e le loro greggi. Notte in hotel nelle gole del Dades.
Giorno 2 Gole del Dades – Erfoud – Merzouga
Dopo la colazione partiremo per la gola del Todra, una passeggiata di un’ora attraverso la valle del Tinghir. Partiremo per Merzouga attraverso Tinjdad, Erfoud e i suoi famosi fossili. Rissani, l’antica capitale del deserto del Tafilalet e Merzouga. Quando arriveremo ai piedi delle dune inizieremo il giro in cammello per raggiungere il bivacco nel centro dell’Erg Chebbi. Poi possiamo goderci il tramonto e il tè alla menta. Cena e musica in campeggio sotto il cielo stellato.
Giorno 3 Merzouga – Valle del Draa – Ouarzazate
Partenza al mattino presto in 4×4 attraverso Rissani (culla della dinastia alawita) e l’immensa montagna di Bougafer. Pranzo a N’Kob (prima città sulla strada). Nel pomeriggio escursione sulla strada delle mille kasbah (ci godremo il meglio della valle del fiume Draa). Arrivo a Ouarzazate al tramonto. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 4 Ouarzazate – Taourirt – Marrakech
Colazione e partenza per Ouarzazate: visita alla Kasbah di Taourirt e agli studi cinematografici. Partenza per la città di Merzgane e la città di Ighrem. Sosta per pranzo. Todarte e ritorno a Marrakech attraverso il porto di Tizi-n-Tichka. Arrivo a Marrakech al tramonto.
Il prezzo include
Il prezzo esclude
- Voli
- Bevande
- Pranzo di metà giornata
- Biglietto d’ingresso ai musei