Tour di 5 giorni da Marrakech. Scopri il fascino e la diversità del Marocco con un tour di 5 giorni partendo dalla vivace città di Marrakech. Questo itinerario compatto ti porterà attraverso splendidi paesaggi, villaggi tradizionali e l’incantevole deserto del Sahara. È un’esperienza perfetta per chi vuole esplorare le meraviglie del Marocco in un breve lasso di tempo.
Tour di 5 giorni da Marrakech
Giorno 1: Marrakech – Tizi -N-Tichka – Ait Benhaddou – Ouarzazate – Valle/Gole del Dades
Verremo a prendervi all’hotel/riad e inizieremo il viaggio da Marrakech alla gole del Dades. Superiamo il passo Tizi-n-Tichka nell’Atlante, con viste mozzafiato sulle montagne, fino a Telouet, un tradizionale villaggio berbero nell’Alto Atlante e proseguiamo verso Ait Benhaddou per visitare il sito patrimonio mondiale dell’UNESCO, Ait Benhaddou, uno spettacolare villaggio fortificato (Ksour). Pranzeremo ad Ait benhaddou o Ouarzazate e proseguiremo verso la valle del Dades, pernotteremo nel riad/hotel nella gola del Dades.
Giorno 2: Gole del Dades – Tenghir – Gole del Todra – Tinjdad – Erfoud – Rissani – Merzouga
Dopo la colazione andremo dal Dades alle gole del Todra, Tenghir e al deserto del Sahara a Merzouga, villaggi berberi lungo la strada. Passiamo per Tinjdad, Jorf ed Erfoud dove inizieremo a sentire l’aria dell’oasi del Sahara a Tafilalet e proseguiamo per Merzouga, una notte nel riad/hotel vicino alle dune.
Giorno 3: Itinerario nel deserto dell’Erg Chebbi in 4×4 – Merzouga – Giri in cammello e notte nel deserto
Dopo la colazione in hotel/riad potrete scegliere tra diverse opzioni:
Puoi esplorare le vicine città di Merzouga come Hassi Labied, Khamlia dove puoi ascoltare i musicisti neri del Mali.
Puoi anche goderti un giro in 4×4 tra le dune dell’Erg Chebbi e vedere i nomadi che vivono nelle tende nel deserto, pranzare con i nomadi – pizza berbera. Nel pomeriggio faremo un giro in cammello per vedere il tramonto sulle dune e trascorreremo una notte in campeggio nel deserto. Ceneremo con un tradizionale tagine, berremo un delizioso tè alla menta, ascolteremo musica berbera mentre riposiamo sotto le stelle e osserviamo il sorgere della luna sull’incantevole deserto del Sahara.
Giorno 4: Merzouga – Valle del Draa – Ouarzazate
Partenza al mattino presto in 4×4 attraverso Rissani (culla della dinastia alawita) e l’immensa montagna di Bougafer. Pranzo a N’Kob (prima città sulla strada). Nel pomeriggio escursione sulla strada delle mille kasbah (ci godremo il meglio della valle del fiume Draa). Arrivo a Ouarzazate al tramonto. Cena e pernottamento in albergo.
Giorno 5: Ouarzazate – Villaggi berberi – Ritorno a Marrakech per Tizi-N-Tichka
Lasciando Ouarzazate al mattino, visiteremo le maestose montagne dell’Alto Atlante. Attraverseremo l’Alto Atlante nel porto più alto del Marocco – Tizni Tichka a 2260 m di altezza, offrendo viste mozzafiato sulle valli, sulle montagne e sui villaggi berberi. Siamo arrivati a Marrakech al tramonto. fin del nuestro Tour di 5 giorni da Marrakech.
Il prezzo include
Il prezzo esclude
- Voli
- Bevande
- Pranzo di metà giornata
- Biglietto d’ingresso ai musei