Tour di 8 giorni da Fez attraverso il deserto e l’alto Atlante

0
Prenota questo tour




    Save To Wish List

    Adding item to wishlist requires an account

    61

    Perché prenotare con noi?

    • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
    • Assistenza clienti disponibile 24/7
    • Tour e attività selezionati con cura
    • destinazione top

    Hai una domanda?

    Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

    +212668251507

    viaggidifamiglia4x4@gmail.com

    8 Giorni 7 Notti

    Tour di 8 giorni da Fez – Deserto e Atlante. Viaggio di 6 giorni da Fes a Merzouga. Ammirando le meraviglie naturali e la ricchezza culturale del Marocco lungo il percorso. La tua avventura inizia a Fes, una città ricca di storia e rinomata per la sua labirintica medina. Dove esplorerai antichi vicoli e vivaci suk. Viaggio attraverso gli splendidi paesaggi del Marocco. Visitando le spettacolari gole del Todra con le loro imponenti scogliere e ruscelli rinfrescanti. Scopri le incantevoli cascate di Ouzoud, che precipitano da lussureggianti scogliere verdi nelle piscine turchesi sottostanti. Mentre ritorni a Fes, sarai trattato con paesaggi diversi, tradizionali villaggi berberi e uno sguardo all’autentico stile di vita del Marocco rurale, rendendo questo viaggio un’esplorazione indimenticabile sia della natura che della cultura.

    Tour di 8 giorni da Fes attraverso il deserto e l’alto Atlante

    Giorno 1: Fes

    Verremo a prendervi all’aeroporto, e vi trasferiremo in hotel, a seconda dell’orario di arrivo, possibilità di avere un primo contatto con la visita della città. Cena e pernottamento in albergo.

    Giorno 2: Fez/Fes.

    Intera giornata dedicata alla scoperta della città più intellettuale del regno. Numerosi sono i monumenti che potrete visitare: Mederse (scuole coraniche): Chahrij, Bouinania Attarin. Souk, Fes El-Jedid, Moschea Karaouine (prima università al mondo).

    Giorno 3: Fez – Merzouga (Deserto)

    Dopo la colazione lasciamo Fez verso Merzouga. Attraverseremo il Medio e l’Alto Atlante passando per la Valle dello Ziz, dove le estese oasi ricche di palme svelano, in questa giornata di viaggio, la geografia tipica del Sud del Marocco. Arrivo al tramonto alle porte del deserto, Merzouga. Sistemazione nel nostro ostello, tradizionale Kasbah in mattoni ai piedi delle dune di Merzouga.

    Giorno 4 – Merzouga. Dune dell’Erg Chebbi.

    Sei già nel deserto! …godendoci la magia delle dune… Al mattino, presto, quando il caldo non è ancora opprimente… prendiamo il 4×4 e andiamo a vedere queste terre: al lago o Dayet Srji pieno di fenicotteri, alla casa di una famiglia di Gnawa oppure musicisti Bambara, discendenti degli schiavi venuti dall’Africa Nera, e che ci delizieranno con la loro musica tradizionale. Ci addentreremo tra le dune, dove passa la Parigi – Dakar, incontreremo alcune famiglie semi-nomadi che vivono alla meglio in quel mare di sabbia e pietra… Una vera avventura!! …. Ritorniamo in hotel e lasceremo lì il 4×4 e nel pomeriggio saliremo a bordo degli 8×8 (sono dromedari) che ci porteranno nel cuore del deserto dove contempleremo un tramonto indimenticabile . Cena e pernottamento ad Haimas in mezzo al deserto.

    Giorno 5: Merzouga (Deserto) – Gole del Todra

    Ci alzeremo presto per l’alba tra le dune, tornere a Merzouga e dopo una buona colazione, prenderemo il 4×4 e ci dirigeremo verso Rissani per visitare il suo leggendario mercato. Dopo la visita di Rissani continueremo e attraverseremo diverse città, Erfaud, Jorf, Tinjdad, fino alla gole del Todra, cena e sistemazione in un hotel situato nel gole del  todra

    Giorno 6: Todra – Cascate di Ouzoud

    Dopo la colazione visiteremo le gole del Todra, le cui pareti si restringono e salgono, sempre più ripide, fino a raggiungere un’altezza di 300 m. È uno dei panorami naturali più famosi del Marocco.Una volta visitato questo spettacolare paesaggio andremo alle cascate di Ouzoud, la cui cascata è alta più di 100 m., cena e sistemazione in hotel.

    Giorno 7: Cascate di Ouzoud – Fez

    Colazione e visita alle Cascate di Ouzoud, le più grandi del Nord Africa.Una volta visitate queste bellissime cascate, andremo a Fez attraverso il Medio Atlante passando per Khnifra. Cena e pernottamento in Riad.

    Giorno 8: Fez:

    Dopo la colazione trasferimento all’orario concordato in aeroporto e fine dei nostri servizi.

    Se l’itinerario che offriamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il tuo viaggio secondo le tue esigenze.

    Incluso nel Tour di 8 giorni da Fez:

    • Trasporto confortevole (toyota land cruiser 4×4 – micro bus)
    • Guida-autista che parla la tua lingua
    • Carburante
    • Hhotel – riad con mezza pensione
    • Giro in cammello e notte in accampamento

    Non incluso:

    • Biglietti aerei
    • Pranzi
    • Bevande
    • Biglietti per monumenti storici
    Apri la chat
    1
    Scan the code
    Servizio Clienti 24/7
    Ciao 👋
    Possiamo aiutarti?