Tour di 9 giorni da Fez Attraverso il deserto e Marrakech

0
Prenota questo tour




    Save To Wish List

    Adding item to wishlist requires an account

    69

    Perché prenotare con noi?

    • Garanzia del miglior prezzo senza problemi
    • Assistenza clienti disponibile 24/7
    • Tour e attività selezionati con cura
    • destinazione top

    Hai una domanda?

    Non esitate a chiamarci. Siamo un team esperto e siamo felici di parlare con te.

    +212668251507

    viaggidifamiglia4x4@gmail.com

    8 Giorni 7 Notti

    Immergiti in un avventuroso Tour di 9 giorni da Fez Attraverso il deserto e Marrakech. Esplorando le ricchezze culturali e naturali del Marocco lungo il percorso. Partendo dalla storica città di Fes, famosa per la sua medina intricata e i suoi mercati vibranti. Avrai l’opportunità di scoprire antiche tradizioni e architetture affascinanti. Attraversa paesaggi mozzafiato, dalle gola di Todra alle dune dorate del deserto di Merzouga, dove un’indimenticabile avventura in cammello ti condurrà a un’accogliente serata in un campo nel deserto, sotto un cielo stellato. Prosegui verso Marrakech, una città vivace e cosmopolita, dove i suoni e i colori della piazza Djemaa el-Fna ti incanteranno. Questo viaggio offre un mix perfetto di esperienze culturali, paesaggi mozzafiato e l’ospitalità berbera, promettendo di lasciare un’impronta duratura del Marocco nel cuore e nella mente.

    Tour di 9 giorni da Fez

    GIORNO 1: Arrivo a Fez

    Pick up all’aeroporto di Fes (Sais) e trasferimento in Hotel o Riad.

    GIORNO 2: Visita di Fez

    Dopo la colazione visiteremo Fes, città che ci riporta al Medioevo, in cui spicca la sua Medina medievale, con le Mederse (università islamiche) di Attarine e Bou Anania, la Piazza e Fontana di Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idriss e la Moschea Karaouine.
    Pranzo e nel pomeriggio visita ai souk. Sistemazione a Riad.

    GIORNO 3: Fez – Ifrane – Midélt – Erfoud – Merzouga

    La terra diventa arida e piena di spettacolari formazioni geologiche e valli verdi e profonde, come la Valle dello Ziz. Inizieremo a vedere la tipica architettura in mattoni, palme, alcune Kasbah lontane… siamo alle porte del deserto.
    Arriviamo alle imponenti dune di Merzouga e dopo il tè di ospitalità, lasceremo le nostre valigie nelle camere e scaleremo le prime dune che si trovano accanto all’ostello e coglieremo l’occasione per goderci lo splendido tramonto.
    Dopo cena godremo di un piccolo spettacolo di musica berbera con tamburi e nacchere.
    Sistemazione in ostello.

    GIORNO 4: Merzouga – Erg Chebbi – Nomadi – Merzouga

    Sei già nel deserto! …godendosi la magia delle dune… La mattina dopo aver ammirato la bellissima immagine dell’alba tra le dune ritorniamo in hotel con i cammelli, prendiamo il 4×4 e andiamo a conoscere queste terre: il lago o Dayet Srji pieno di flamenco, fino alla casa di una famiglia di musicisti Gnawa o Bambara, discendenti degli schiavi venuti dall’Africa Nera, e che ci delizieranno con la loro musica tradizionale. Entreremo tra le dune, dove passa la Parigi – Dakar, incontreremo alcune famiglie semi-nomadi che vivono alla meglio in quel mare di sabbia e pietra… Una vera avventura nel pomeriggio, torneremo a l’ostello e partenza con una carovana di dromedari verso l’accampamento di Haimas.

    All’arrivo al campo prenderemo un Hospitality Tea, come è consuetudine, e prima o dopo cena godremo della pace e del silenzio che il tempo e il luogo ci offrono.
    Dormiremo ad Haima sotto una coltre di stelle nel cuore del deserto.

    GIORNO 5: Merzouga – Gole del Todra – Valle del Dadés

    Ci siamo svegliati prima dell’alba per vedere l’alba. Rientro in dromedario all’ostello, doccia e colazione, partenza per Rissani, visita del suo mercato che è la cosa più importante del sud, dove tutti i nomadi del deserto vanno a fare la spesa poi partiremo per Erfoud dove visiteremo i fossili fabbrica di marmo e proseguire verso i palmeti di Touroug e Tinjdad. Arriveremo in uno dei punti forti del Sud: Le Gole del Todra. Il letto del fiume Todra ha formato una gola con pareti verticali di enormi proporzioni e di grande bellezza; È il paradiso degli scalatori e un luogo unico.
    Pranzo sul posto e passeggiata di mezz’ora per vedere in tutta tranquillità le Gole.Nel pomeriggio proseguiremo verso la Vallé del dadès passando per Boumalne. Cena e notte nelle gole del Dadés.

    GIORNO 6: Valle del Dadés – Valle delle Rose – Skoura – Ouarzazate

    Dopo la colazione saliamo per vedere le Gole dall’alto e ritorniamo verso la Valle del Dadès e quando arriviamo alla Kasbah di Aït Youl dove svoltiamo a destra lungo un sentiero che ci permette di ammirare paesaggi selvaggi e meno conosciuti, ecco visiteremo una famiglia che vive ancora nelle grotte della Vallé de Boutagrar. Proseguiremo attraverso la Vallé de las Rosas per incontrare Kelaa M’ gouna. Pranzo in città, poi proseguimento per il palmeto di Skoura, per poi arrivare a Ouarzazate.
    Cena e pernottamento in albergo.

    GIORNO 7: Ouarzazate – Ait Ben Haddou – Alto Atlante – Marrakech

    Dopo la colazione, la mattinata è dedicata alla visita di Ouarzazate: Kasbah di Taourirt, Kasbah di Tifoultoute, Studi cinematografici.
    Quindi partenza per la città fortificata di Ait Ben Haddou, dove visiteremo la sua famosa Kasbah (dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO). In questa cornice spettacolare sono stati girati film famosi come Il Gladiatore, Obelix, Sahara con Penélope Cruz o Il gioiello del Nilo, Pranzo sul posto e viaggio a Marrakech attraverso il porto più alto di Tizi N’ Tichka.
    Visitiamo la cooperativa dell’Olio d’ARGAN, dove scopriamo il processo di produzione e ci spiegheranno gli innumerevoli benefici che ha per il corpo umano.Arrivo a Marrakech intorno alle 18:00.
    Tempo libero per scoprire la famosa piazza Jamaa el Fna e cena lì. Sistemazione a Riad

    GIORNO 8: Visita di Marrakech

    Colazione. Al mattino, visita della città, evidenziando i Giardini Menara, le Tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, i Giardini Majorelle e l’imponente Moschea Koutoubia con il suo famoso minareto costruito dagli Almohadi. Pranzo e pomeriggio libero per godersi il fascino della piazza Jamaa El Fna, Sistemazione a Riyadh

    GIORNO 9: Marrakech – Aeroporto

    Prima colazione, trasferimento in aeroporto e fine del viaggio.

    Se l’itinerario che offriamo non corrisponde a quello che stai cercando, contattaci e prepareremo il tuo viaggio secondo le tue esigenze.

    Compreso nel Tour:

    • Trasporto confortevole (toyota land cruiser 4×4 – micro bus)
    • Guida-autista che parla la tua lingua
    • Carburante
    • Hotel – riad con mezza pensione
    • Giro in cammello e notte in accampamento

    Non compreso:

    • Biglietti aerei
    • Pranzi
    • Bevande
    • Biglietti per monumenti storici
    Apri la chat
    1
    Scan the code
    Servizio Clienti 24/7
    Ciao 👋
    Possiamo aiutarti?